Parti

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche solo “Condizioni Generali”) trovano applicazione tra:

la società FREESC S.r.l., (P.IVA/C.F.: 13264960017), con sede legale in Torino (TO), Corso Lione n. 36 – C.A.P. 10141, telefono n. +39 375.1330255, pec: freescsrl@pec.it (di seguito anche solo “Venditore”);

e

tutte le persone fisiche definibili ex 3, co. 1, lett. a) e 18 del D. Lgs. n. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), «consumatore», ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” che visitano e che effettuano un acquisto sul Sito (di seguito anche solo “Cliente”).

Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali pubblicando una nuova versione sul Sito.

Le Condizioni Generali sono quelle applicabili alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Oggetto e informativa precontrattuale

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’insieme delle regole che verranno applicate all’acquisto dei prodotti per via telematica/a distanza (di seguito anche solo “Prodotto”) mediante il sito www.momgreentouch.com (di seguito anche solo “Sito”).

In particolare, le Condizioni Generali disciplinano tutte le fasi dirette alla conclusione del contratto telematico e le vicende che possono interessare questo successivamente la sua conclusione.

L’accesso e l’utilizzo di questo Sito nonché l’acquisto dei Prodotti sullo stesso sono fondati sul presupposto che queste Condizioni Generali siano state lette e comprese dal Cliente. L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito, pertanto, a persone maggiorenni capaci di intendere e di volere.

Il Cliente dichiara di essere consapevole che dovrà esprimere la propria integrale conoscenza ed accettazione delle Condizioni Generali in modalità “point and click”. Pertanto, il Cliente che non accetti in tutto o in parte le presenti Condizioni Generali è formalmente invitato a non acquistare sul presente Sito internet di vendita a distanza.

Le presenti Condizioni Generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione, nella modalità “point and click”, delle stesse da parte del Cliente sul Sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 Codice Civile.

Il Sito è riservato alla vendita al dettaglio, con la conseguenza che è tassativamente vietato ai soggetti che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita effettuare acquisti sul Sito.

Il Cliente sarà responsabile per qualsiasi utilizzo improprio o non autorizzato del Sito e dei suoi contenuti. Pertanto il Venditore non sarà considerato responsabile per qualsiasi uso del Sito e dei suoi contenuti, posto in essere dal Cliente in violazione delle presenti Condizioni Generali, di leggi o regolamenti in vigore o, comunque, che non sia stato previamente autorizzato da Venditore per iscritto.
Inoltre, il Cliente sarà ritenuto responsabile in caso di comunicazione di informazioni o dati che non siano corretti, che siano falsi o relativi a terzi (nel caso in cui i terzi non abbiano dato il loro consenso), così come per qualsiasi uso improprio di tali dati.

Prima del perfezionamento dell’acquisto dei prodotti sul Sito sono fornite identità e recapiti del Venditore, caratteristiche del Prodotto, prezzo del Prodotto al pubblico, spese di spedizione, modalità di pagamento, modalità di consegna, esistenza del diritto di recesso, disponibilità di assistenza post-vendita. Il contratto si conclude con l’invio dell’ordine, con l’avvenuto pagamento e l’accettazione dell’ordine (v. successivo art. 3, lett. c).

Ai fini della conclusione ed esecuzione del presente contratto, il Cliente autorizza espressamente il Venditore a trattare i propri dati (per maggiori informazioni v. Informativa Privacy).

Registrazione al Sito e Modalità di acquisto

L’acquisto del Prodotto tramite il Sito può avvenire con o senza registrazione, tuttavia la registrazione con “username” e “password” comporta il vantaggio della memorizzazione dello storico e della tracciabilità dei propri ordini di acquisto (di seguito anche solo “Ordine”), oltre che di ricevere eventuali offerte dedicate.

Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere l’acquisto attraverso la procedura di Guest Checkout: in questo caso saranno richiesti solo i dati necessari alla spedizione, alla consegna e al pagamento dell’Ordine.

Per concludere l’acquisto il Cliente dovrà i) compilare integralmente il modulo presente sul sito; ii) accettare le presenti Condizioni Generali; iii) inoltrare il suddetto modulo al Venditore, seguendo le istruzioni che compariranno in sede di acquisto.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo, il Cliente s’impegna a verificare, con attenzione, la correttezza dei dati inseriti. Eventuali maggiori oneri derivanti dalla erroneità dei dati inseriti potranno essere addebitati al Cliente.

A seguito dell’inoltro del modulo al Venditore, quest’ultimo procederà:

  1. all’addebito del prezzo d’acquisto tramite il provider di pagamento selezionato dal Cliente (v. art. 6);
  2. alla trasmissione della e-mail contenente la conferma della ricezione dell’Ordine/presa in carico dell’Ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’acquisto (di seguito anche solo “Ricezione dell’Ordine”) contenente, tra gli altri dati, il n. di Ordine identificativo dell’acquisto;
  3. alla trasmissione della e-mail contenente la conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’acquisto (di seguito anche solo “Conferma d’Ordine”).

La Conferma d’Ordine viene inviata al momento della spedizione dei Prodotti che avviene tra i 4 e i 5 giorni lavorativi successivi all’invio dell’Ordine da parte del Cliente. La stessa e-mail conterrà, quindi, oltre ai dati di seguito elencati, altresì, il numero di tracking della spedizione e dei tempi previsti di cui al successivo art. 7.

La Ricezione dell’Ordine e la Conferma d’Ordine riportano tutti i dati essenziali relativi all’Ordine, inclusi, a titolo esemplificativo, i dati identificativi del Cliente, l’elenco dei Prodotti acquistati, il prezzo dei Prodotti, la spesa di spedizione e l’indirizzo di fatturazione/consegna, nonché le informazioni sul diritto di recesso ed un file pdf contenente le presenti Condizioni Generali.

Ciascun Ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, ove il Cliente si sia registrato al Sito, ovvero contattando il Servizio Customer Care all’indirizzo e-mail di cui al successivo art. 15 delle presenti Condizioni Generali

Prodotti

I Prodotti proposti in vendita dal Venditore sono quelli raffigurati sul Sito il giorno della consultazione del Sito dal Cliente.

Per ciascuno dei Prodotti è disponibile sul Sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi nonché le specifiche del Prodotto. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Pertanto, se dovessero verificarsi errori od omissioni nella presentazione dei Prodotti, questi non potranno essere addebitati al Venditore.

Prezzo e costi di spedizione

I prezzi dei Prodotti sono espressi in € (Euro) e si intendono comprensivi di IVA (si seguito anche solo “Prezzo”).

I Prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento dell’acquisto ovvero della ricezione dell’email Ricezione dell’Ordine. Eventuali modifiche sopravvenute ai prezzi dei Prodotti avranno efficacia a partire dalla data della pubblicazione dei nuovi prezzi sul Sito.

I prezzi indicati sul Sito non comprendono i costi di spedizione.

Questi ultimi sono comunicati al Cliente in fase di checkout dell’Ordine ed inseriti altresì all’interno della Ricezione dell’Ordine e della Conferma d’Ordine trasmessa via email. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base al peso, al volume e alla destinazione.

Resta inteso che i costi di spedizione sono indicati (separatamente rispetto al Prezzo) prima dell’invio dell’Ordine e verrà pagato dal Cliente unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui al successivo art. 6.

Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

Modalità di pagamento

Per il pagamento del Prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare uno dei seguenti canali:

  • Carta di Credito/Debito (Stripe);
  • PayPal;
  • Satispay;
  • Bonifico Bancario Anticipato.

Le modalità di pagamento che, per forza maggiore, non siano momentaneamente disponibili non saranno selezionabili dal Cliente durante l’apposita fase del check-out. In tal caso, si invita il Cliente a contattare il servizio di customer care ai recapiti di cui al successivo art. 15 delle presenti Condizioni Generali.

In caso di pagamento a mezzo Carta di Credito/Debito (Stripe) il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l’assoluta sicurezza della transazione. I dati della Carta di Credito/Debito non sono accessibili al Venditore o comunque a terzi, né al momento dell’invio degli Ordini né successivamente.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il Venditore provvederà al relativo rimborso nelle modalità e nelle tempistiche di cui al successivo art. 8 (“Diritto di Recesso”). Si rammenta che, per le somme impegnate dal Cliente e non ancora incassate dal Venditore, i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e una volta effettuato l’annullamento della transazione il Venditore non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto mediante Carta di Credito/Debito il Venditore è in grado di conoscere le informazioni personali relative al Cliente dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto. Per questa ragione, il Venditore non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle Carte di Credito/Debito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito o eventi analoghi. Il contratto (di vendita) si intende con effetti “salvo buon fine”, cioè con riserva del Venditore di risoluzione del contratto (di vendita) nel caso in cui l’accredito del versamento non sia effettuato. In tal caso il Venditore, ai sensi dell’art, 1456 Cod. Civ. italiano potrà anche risolvere di diritto il rapporto con il Cliente in virtù delle presenti Condizioni Generali.

Il Cliente autorizza il Venditore ad addebitare sul proprio conto e “salvo buon fine” gli importi relativi ai prodotti acquistati sul Sito a mezzo della propria Carta di Credito/Debito indicata.

In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente, la sessione Web verrà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, il Cliente può completare il pagamento del prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 che precede utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il Venditore provvederà al relativo rimborso nelle modalità e nelle tempistiche di cui al successivo art. 8 (“Diritto di Recesso”). Si rammenta che, per le somme impegnate dal Cliente e non ancora incassate dal Venditore, i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Effettuato l’annullamento della transazione, il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Nessun archivio informatico del Venditore contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

In caso di pagamento a mezzo di Bonifico Bancario Anticipato, il Cliente deve effettuare il bonifico ai dati bancari indicati dal Venditore sul Sito al momento dell’acquisto, indicando nella causale il numero d’Ordine comunicato dal Venditore al momento dell’acquisto. Il numero d’Ordine sarà altresì disponibile nella mail di Ricezione dell’Ordine trasmessa dal Venditore al Cliente. A seguito della ricezione del bonifico, il Cliente riceverà un’email contenente la Conferma dell’Ordine. Pertanto, il prodotto verrà spedito (secondo le modalità di cui al successivo art. 7) al Cliente solo successivamente al momento della ricezione del bonifico.

Dal momento della ricezione dell’e-mail Ricezione dell’Ordine, il Cliente avrà termine fino a 5 giorni per concludere l’acquisto del Prodotto e provvedere al pagamento del dovuto.

Scaduto tale termine, il contratto è da intendersi risolto ed il Cliente che vorrà effettuare nuovamente l’acquisto del Prodotto dovrà effettuare un nuovo Ordine.

In caso di pagamento mediante Satispay il Cliente effettua il pagamento del Prodotto mediante la piattaforma online di Satispay o mediante la relativa App Mobile. In particolare, al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente, la sessione Web verrà trasferita sul sito Web e/o App Mobile di Satispay. Su tale sito Web/App Mobile, il Cliente può completare il pagamento del prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 che precede utilizzando il proprio conto Satispay e secondo le condizioni di utilizzo del servizio Satispay sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il Venditore provvederà al relativo rimborso nelle modalità e nelle tempistiche di cui al successivo art. 8 (“Diritto di Recesso”).

Nel caso in cui il Cliente necessiti della fattura, dovrà inserire il suo codice fiscale prima di completare l’acquisto. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’acquisto. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte del Venditore.

Le informazioni ricevute dal Venditore saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla compravendita dei Prodotti sul Sito e per le eventuali procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui al successivo art. 8 da parte dei Clienti. I dati e le informazioni ricevuti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento GDPR 2016/679 e successive modifiche ed integrazioni – GDPR.

Modalità di Spedizione e Consegna

Salvo casi di forza maggiore i termini di consegna saranno quelli di seguito indicati.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi nella consegna, qualunque ne sia la causa, salvo per dolo o colpa grave. Ne consegue che nessuna richiesta di risarcimento di qualsiasi natura, potrà essere reclamata dal Cliente nei confronti del Venditore, essendoci sempre per il Cliente la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

Le Spedizioni vengono effettuate dal corriere GLS, con cui vige un accordo fondato su diversi fattori: la tipologia del prodotto, il peso, il volume e la destinazione. Questi parametri vengono calcolati in automatico dal sistema del Sito in sede di acquisto e le spese di spedizione verranno quindi esplicitate in sede di effettuazione dell’Ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente al Venditore rispetto al totale complessivo dell’Ordine.

Il costo di spedizione risulterà, pertanto, già in sede di acquisto: lo stesso verrà aggiunto al totale dell’Ordine durante il processo di acquisto e verrà addebitato al momento del pagamento. Nulla sarà quindi dovuto al corriere al momento della consegna (salvo quanto disposto all’ultimo comma dell’art. 5).

Il costo di spedizione varia in base al luogo di destinazione ed al peso/volume del pacco, ed è determinato dal corriere al momento dell’Ordine.

L’importo applicato sarà sempre indicato al Cliente prima della conferma definitiva dell’ordine.

I Prodotti verranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente in sede di acquisto sul Sito. Nel momento in cui il Venditore affida i Prodotti al corriere, il Venditore invierà tempestivamente la Conferma d’Ordine, allegando anche il numero di tracking della spedizione (v. precedente art. 3).

Le consegne degli Ordini sono effettuate soltanto nei giorni lavorativi. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nell’Ordine.

Seguono le modalità operative di consegna di GLS:

Alla partenza della spedizione, il Cliente riceve un’e-mail dal corriere con il numero di spedizione e la possibilità di gestire la consegna fino al suo arrivo presso la sede destinataria. In questa fase, il Cliente può:

  1. modificare la data di consegna,
  2. richiedere la consegna a un vicino di casa, oppure
  3. scegliere il ritiro presso uno degli oltre 9.000 punti convenzionati GLS sul territorio (servizio non disponibile per spedizioni in contrassegno).

Se il destinatario non risponde alla prima e-mail, la spedizione viene messa automaticamente in consegna.

  • Se al momento del passaggio il destinatario è presente, la consegna viene completata.
  • In caso di assenza, la spedizione viene trattenuta presso la sede destinataria e viene inviata una nuova e-mail che indica giorno e ora del primo tentativo di consegna, chiedendo al Cliente come intende procedere.

Se anche a questa seconda comunicazione non viene data risposta, dopo due giorni la spedizione viene rimessa automaticamente in consegna.

Qualora, anche dopo il secondo tentativo, la consegna non vada a buon fine per assenza del destinatario, la spedizione entra in giacenza. In tal caso, viene inviata una comunicazione al Venditore il quale disporrà di 10 giorni di tempo per fornire istruzioni al corriere su come procedere.

La spedizione può entrare in giacenza già dal primo passaggio nel caso in cui l’indirizzo risulti errato o il destinatario rifiuti la consegna.

Alla ricezione del Prodotto, il Cliente è tenuto a verificare scrupolosamente in presenza del corriere, l’aspetto esteriore dell’imballo per assicurarsi della sua integrità ed il contenuto e a verificare che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Nel caso in cui il pacco non sia conforme e/o risulti danneggiato e/o che mancano dei Prodotti, la contestazione da parte del Cliente dev’essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna oppure inserendo nel documento di ricezione merce presentato dal corriere la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA” (specie nell’ipotesi di collo danneggiato -rovinato, aperto, con articoli mancanti).

Il Cliente può rifiutare la consegna in caso di evidenti anomalie causate dal corriere.

Se il Cliente si accorge della non conformità del pacco dopo averlo ricevuto, deve contattare il Servizio Customer Care al seguente indirizzo e-mail: resierimborsi@momgreentouch.com e segnalare l’anomalia entro 48 ore dalla ricezione del pacco specificando il numero di Ordine a cui si riferisce la segnalazione.

Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare eventuali segnalazioni se non conformi o ricorrenti.

Eventuali casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibile, ivi incluse, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, compravendite concluse nei giorni a ridosso di festività locali o nazionali, o ancora che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico del Venditore, daranno diritto a quest’ultimo a rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista oppure di annullare l’Ordine

Diritto di Recesso

Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’Ordine, il Cliente ha diritto di esercitare il recesso dal contratto d’acquisto, consistente nella possibilità di restituire i Prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente Sito salvo quanto disposto dall’art. 59, lett. e) del Codice del Consumo, per cui “il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna per motivi di igiene”, fatta eccezione per la non conformità del Prodotto o in presenza di difetti occulti.

Al fine di verificare il rispetto del termine sopraindicato, farà fede la data di consegna dei Prodotti risultante dal sito del corriere.

Trascorso il citato termine, i Prodotti consegnati saranno considerati definitivamente accettati dal Cliente; conseguentemente il Venditore si riserva il diritto di accettare il recesso del Cliente ed il relativo rimborso dei prodotti.

Esercizio del diritto di recesso: oltre a rispettare i termini e le modalità sopra descritte, i Prodotti dovranno essere inviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio originale ed accompagnati dalla bolla di ritorno oltre che da quella di spedizione.

Si precisa che i Prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare il Venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante invio di apposita comunicazione via e-mail avente ad oggetto “ESERCIZIO DI RECESSO ORDINE N.” ed indicare il numero d’Ordine di riferimento al Servizio Customer Care all’indirizzo e-mail: resierimborsi@momgreentouch.com

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Modalità di restituzione dei Prodotti: entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere, il Cliente dovrà inviare il/i Prodotto/i (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre nel loro imballaggio originale) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, utilizzando un corriere a propria scelta, al seguente indirizzo, senza possibilità di cambio,

FREESC S.r.l., Torino (TO), Via Peyron 17/E – C.A.P. 10143.

Le spese di spedizione per il reso dei Prodotti e la responsabilità degli stessi durante la spedizione sono a carico del Cliente che potrà utilizzare un vettore di proprio gradimento.

Una volta che il collo sarà ricevuto dal Venditore, si procederà automaticamente e previa verifica dello stato del Prodotto, al rimborso del prezzo del/dei Prodotto/i reso/i se non deteriorato/i e delle spese di spedizione per la consegna al Cliente, escluse espressamente le spese di spedizione del reso e le spese bancarie di riaccredito delle somme, che resteranno a carico Cliente.

Il riaccredito del Prezzo, avverrà sulla carta di Credito/Debito utilizzata per il pagamento entro 14 giorni dalla ricezione da parte del Venditore del reso. Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei Prodotti e alla verifica del loro stato.

Il Cliente sarà responsabile solo della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto stesso.

Qualora i Prodotti non dovessero rispettare le condizioni previste per l’accettazione del reso, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

Al Cliente è tuttavia lasciata la possibilità, a sue spese, di ricevere nuovamente i Prodotti in precedenza restituiti nelle condizioni in cui sono stati rispediti al Venditore.

In caso contrario il Venditore è autorizzato a trattenere sia i Prodotti che le somme già ricevute.

In caso di danno da trasporto avvenuto durante la fase di restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, consentendo al Cliente di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.

La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardante solo una parte di Prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per la consegna dei Prodotti al momento dell’acquisto.

In caso di esercizio di recesso per colpa del Venditore (ad esempio per errore di spedizione o di lavorazione dell’Ordine), il reso sarà gratuito e il Prodotto verrà ritirato direttamente all’indirizzo di spedizione fornito in fase di ordinazione da parte del corriere incaricato dal Venditore.

L’Ordine di Acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del Prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato dal Venditore; in tale ipotesi non verrà addebitato alcun costo al Cliente.

Se al momento della richiesta di annullamento dell’Ordine di Acquisto il Prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce nelle modalità sopra evidenziate.

Per annullare l’Ordine il Cliente potrà rivolgersi al Servizio Customer Care al seguente indirizzo email: resierimborsi@momgreentouch.com con indicazione nell’oggetto “ANNULLAMENTO ORDINE N° …”.

Garanzia legale

Fatto salvo quanto diversamente previsto dalla normativa pertinente, imperativa ed applicabile, tutti i Prodotti sono coperti dalla Garanzia legale di cui al D.Lgs. 206/2005, c.d. Codice del Consumo, così come modificato/integrato a seguito del recepimento della Direttiva UE 2019/771: il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e per i vizi occulti che si manifestino entro due anni da tale consegna.

Il Cliente potrà richiedere l’intervento in garanzia, contattando direttamente il Servizio Customer Care reperibile al seguente all’indirizzo e-mail resierimborsi@momgreentouch.com con le stesse modalità descritte per il recesso, ma indicando nell’oggetto della e-mail “GARANZIA LEGALE” e descrivendo nel messaggio il difetto di conformità riscontrato, nonché allegando la seguente documentazione: almeno n. 3 (tre) fotografie del Prodotto e la Conferma dell’Ordine trasmessa dal Venditore.

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto di chiedere al Venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, salvo che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. In tal caso, il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il Venditore, verificato il rispetto di quanto sopra indicato, indicherà al Cliente le procedure previste per la riparazione o la sostituzione del Prodotto in garanzia. Il Venditore, dove necessario, provvederà, a proprie spese, a far ritirare tramite un corriere il Prodotto difettoso, direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente. In tal caso, fatta salva l’eventuale diversa indicazione contraria del Venditore, il Cliente deve mettere a disposizione per il ritiro il Prodotto completo di tutte le sue parti. Successivamente alla ricezione del Prodotto, il Venditore ne valuterà l’effettiva alterazione e, in caso di riscontro positivo e fatte salve eventuali richieste del Cliente sul rimedio da esperire come da normativa applicabile, provvederà alla riparazione o alla sostituzione ed alla spedizione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 5 giorni dalla data di ricezione del reso.

In caso di riscontro negativo, il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente l’esito negativo della procedura di reso al Cliente, al quale non verrà inviato alcun Prodotto in sostituzione.

Recensioni

Il Venditore consente al Cliente di esprimere un parere su un prodotto acquistato. La recensione apparirà nella scheda del Prodotto e sarà visibile agli utenti del Sito per tutto il periodo di vendita del suddetto Prodotto.

Il Cliente che desidera esprimere il proprio parere su uno o più Prodotti dovrà essersi preventivamente registrato sul Sito.

Solo i maggiorenni sono autorizzati a pubblicare recensioni sui Prodotti.

Comunicazioni e Reclami

Per assistenza, segnalazioni o reclami il Cliente può contattare il Servizio di Customer Care agli indirizzi/recapiti di cui al successivo art. 15) delle presenti Condizioni Generali.

Se la vertenza non si risolve tramite il Servizio di Customer Care, il Cliente ha inoltre la facoltà di avvalersi delle procedure di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) disponibili nel proprio territorio riconosciuti conformemente alla normativa europea e nazionale vigente.

N.B.: la storica piattaforma ODR dell’Unione Europea è stata dismessa.

Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata nulla da una modifica legislativa, o giudiziaria, questo non comprometterà la validità e il rispetto delle presenti condizioni generali di vendita.

Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti presenti sul Sito, quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, descrizioni, grafiche, loghi, marchi, nomi commerciali e ogni altro elemento distintivo, sono di proprietà di FREESC S.r.l. o di terzi che ne hanno autorizzato l’uso e sono tutelati dalle vigenti norme nazioni ed internazionali in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale.

È severamente vietata qualsiasi riproduzione, modifica, distribuzione o utilizzo dei contenuti del Sito da parte del Cliente.

Legge Applicabile, Foro Competente e Risoluzione Alternativa delle Controversie (ADR)

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate secondo la legge italiana.

In caso di disaccordo le parti si impegnano a cercare di risolvere le eventuali controversie in sede stragiudiziale.

Ove non si addivenisse ad una soluzione del contrasto, il Cliente ha la facoltà di promuovere giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Per ogni controversia derivante dall’interpretazione, esecuzione o validità del contratto, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazioni, assistenza sugli Ordini, esercizio del diritto di recesso, resi, reclami o chiarimenti sulle presenti Condizioni Generali, il Cliente può contattare il Venditore utilizzando i seguenti indirizzi email:

oppure tramite canale Whatsapp dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 al seguente numero:

  • +39. 375 1330255

Privacy e Cookie

Il trattamento dei dati personali avviene in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e alla normativa italiana vigente, secondo quanto indicato nella Privacy Policy del Sito e nella Cookie Policy. Tali documenti costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali.